Da brave creative quali siete, sicuramente anche a voi capiterà di stare un giorno senza combinare niente e poi di botto, nel giro di un paio d'ore, avete in mano qualcosa di nuovo, unico e inimitabile.
Era un pò che ci pensavo e visto che ho passato 10 giorni di influenza con la conseguente inattivatà forzata, ho deciso di portarmi avanti.
Tra un mese il mio nipotino compirà 1 anno e tra i vari regalini, quali vestitini e giochini tradizionali, volevo preparare qualcosa che fosse unico e che, se dovesse resistere, un giorno mi potrà dire:
"zia, me la fai tu questo?"
Avevo in casa un paio (anche di più, che presto utilizzerò) di jeans inutilizzati da tempo e mi spiaceva buttarli nel cassonetto.
Perchè non creare un libretto con qualche animale che lo possa aiutare ad imaparare prima i versi, poi i nomi, poi i colori?
Ed ecco come nasce il tutto:
qualche giorno fa vi avevo anticipato questi.....
e vi chiedevo a cosa sarebbero potuti servire....
Ed ecco a voi....
Interamente fatto a mano con gli animaletti rifiniti con punto festone, all'interno del jeans ho inserito un sacchetto di plastica per creare il rumore "stropicciato", anche se, dietro suggerimento, la prossima volta metterò i sacchetti di plastica delle confezioni di pasta (più rigidi e sicuramente più rumorosi)
Sicuramente sarà ancora piccolo per poter apprezzare ma vedremo se gli animali e i colori scelti saranno di gradimento del piccolo Davide.
A me piace tantissimo
Buona giornata
- Viviana -
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento può essere uno spunto per condividere e migliorare. Grazie!