LE MIE CREAZIONI SONO UNICHE E PERSONALIZZABILI.
INTERAMENTE FATTE A MANO, CON PASSIONE E CON IL CUORE ....
per informazioni scrivimi .... vivianam._80@live.it



martedì 8 febbraio 2011

NON SI BUTTA NULLA!!!

Nonostante il precedente post, vedi qui, oggi non sono rimasta con le mani in mano.

Quindi?!?!

Vecchio jeans.... vecchio jeans

Sono giorni che mi sto scervellando per pensare ad un pensierino da fare ad un'amica, o meglio conoscente. Non voglio non fare niente ma vorrei fare comunque qualcosa che possa essere di suo gradimento, ma in effetti, non conoscendola da molto, il mio PENSA PENSA non ha portato molti risultati.
Ho optato quindi per farle un pensierino dedicato a suo figlio che ha poco più di un anno in meno di Matteo.

E da qui è arrivato questo:
Un bimbo amante del colore verde (ne so qualcosa visto che Matteo fa parte di questa squadra.....) e amanti dei dinosauri, cosa c'era di meglio di un dinosauro verde?
Prendendo poi spunto dal regalino che Manu ha fatto a Matteo per il suo compleanno ho deciso di fare un "astuccio" con pennarelli e blocchetto per gli schizzi del piccolo artista...

Da un semplice pezzetto di cartone rigorosamente riciclato ne salta fuori un blocchetto da disegno con fogli rifiniti con un taglio a zig zag e rilegati a mano.
Ho creato un taglio sul jeans per inserire la parte posteriore del blocchetto e all'interno ho creato una fodera come taschina per non far scivolare il tutto. Qualche simpatico disegnino e questo è fatto.


Per l'elastico è stato invece un pò più complicato.
Essendo io autodidatta, anche con la macchina da cucire, presa meno di un mese fa, sono riuscita (senza non poche imprecazioni in tutte le lingue, anche quelle a me sconosciute - per fortuna che ero in casa da sola ^_^) a cucire una striscia di elastico per l'inserimento dei pennarelli


Assemblato l'interno mancava rifinire la copertina:
come dicevo un dinosauro in feltro ovviamente verde,
qualche pezzo riciclato dai festoni realizzati per il suo compleanno
(chi le ha viste mi ha detto che son pazza per aver creato una cosa del genere, tutta a mano),
un bel fiorellino in jeans (vi avevo detto che non si butta nulla)
e la chiusura rifinita con bottone, ma per rendere il più indipendente possibile il piccolo ho deciso di inserire un pezzetto di velcro, così non ci saranno nastri e nastrini e ingarbugliare la sua creatività
Non mi rimane quindi che attendere con ansia il primo tutorial di Linda e il suo CUCI-IMPARA,
così potrò veramente realizzare qualcosina seguendo dettagliate istruzioni.

Buona serata

- Viviana -

4 commenti:

  1. Per me invece è il contrario.. l'uncinetto e il punto croce mi piacciono poco perchè dopo un pò mi annoiano e li uso solo per lavoretti piccoli mentre con i ferri ci starei delle ore! Comunque anche io volevo provare a fare qualcosa con il cucito ma oltre le cuciture a mano non vado. Prima o poi mi regalo una macchina da cucire piccina tutta per me... magari ne uscirà qualcosa di carino :-)

    RispondiElimina
  2. ciao viviana! bellissima anche questa versione, i piccoli artisti potranno sbizzarrirsi con fogli e colori ;-)
    grazie anche per la pubblicità, linda

    RispondiElimina

Qualsiasi commento può essere uno spunto per condividere e migliorare. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...