LE MIE CREAZIONI SONO UNICHE E PERSONALIZZABILI.
INTERAMENTE FATTE A MANO, CON PASSIONE E CON IL CUORE ....
per informazioni scrivimi .... vivianam._80@live.it



mercoledì 18 maggio 2011

SVUOTA TASCHE - Tutorial

Ve l'avevo detto che ci avevo preso gusto,
quindi eccomi qui a condividere
il tutorial degli svuota tasche o
cestini porta pane visti qui


Occorrente:
- un pezzo di tessuto A 40x40cm
- un pezzo di tessuto B 40x40cm
- un pezzo di imbottitura sintetica sottile 40x40cm
- 8 pezzi di nastro di 18cm


Sovrapponiamo al pezzo di imbottitura sintetica il pezzo di tessuto A (il lato dritto verso di noi)  e puntiamo con gli spilli i pezzi di nastro. Orizzontalmente e verticalmente a 8 cm dal bordo andando ad incrociarli
(foto 1). Cercate di puntarli bene in modo che non si spostino.
Sovrapporre ora il tessuto B al contrario in modo da avere i due tessuti dritto contro dritto (foto 2) e con un pennarello "magico", che si dissolve in poche ore o con un gessetto, segnare la riga di cucitura tenedo conto dei margini per francare bene i nastri
Se desiderate inserire le vostre etichette personalizzate, questo è il momento e puntatela tra i due tessuti in modo che rimanga all'interno degli stessi (foto 3).


Cuciamo ora sulle linee tracciate ricordandoci di lasciare sempre uno spazio di apertura (foto 5) per poter risvoltare il lavoro (foto 6). Non dobbiamo preoccuparci di chiudere il lavoro con il punto nascosto perchè ora andreamo a fare un'ulteriore cucitura esterna sul lavoro (foto 7), che chiuderà anche l'apertura per il risvolto. Ora il lavoro è terminato (foto 8).
Date una bella stirata senza appesantire troppo il ferro per non schiacciare l'imbottitura ....
... et voilà


Se vi è piaciuto e volete provare a farlo,
fatemi sapere.
Son curiosa e poi c'è sempre da imparare!

16 commenti:

  1. grazie Viviana per il tutorial,
    in queste sere provo a farlo e ti faccio sapere sicuramente!!
    un grande abbraccio

    RispondiElimina
  2. Non ho la macchina da cucire, mannaggia...sennò ci proverei!
    Bacione, Patty

    RispondiElimina
  3. Ciao Viviana, grazie per il tutorial appena posso proverò a farlo..... comunque sei bravissima.
    Baci Alex

    RispondiElimina
  4. Bello il tutorial, ti ho linkato su a-tutto-zigzago, spero che non ti dispiace, Renata.

    RispondiElimina
  5. ciao la tua presentazione è simpatica e divertente, i tuoi lavori molto carini e colorati....non vedo dove hai il tasto segui per diventare tua follower ma approfitto per invitarti da me...potresti partecipare al mio candy con tappe ristoro...affrettati ci divertiremo! bacio

    RispondiElimina
  6. brava Vivi! e grazie per il tutorial :) fanno sempre comodo. un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Carino e divertente...mi sa che dopo le furie del mercatino ci provo...trasloco permettendo!

    RispondiElimina
  8. me lo salvo subito! così appena riesco ne faccio qualcuno da sparpagliare in casa! hee
    Clelia

    RispondiElimina
  9. Grazie Viviana appena avrò un attimo io ci proverò poi ti farò sapere!
    Grazie ancora
    Vale

    RispondiElimina
  10. grazie atutte per i complimenti. vi assicuro che è facilissimo. provare per credere. una sola cosa: fatemi vedere i risultati. son curiosa.....
    @renata: per me è solo un piacere
    @ gabe: il link per diventare mia follower è in alto a destra.

    baci a tutte.

    RispondiElimina
  11. Viviana, sono riuscita a farlo, ecco il post:
    http://tatinafairy.blogspot.com/2011/05/svuota-tasche.html

    grazie mille ancora per il post è stato chiarissimo nelle spiegazioni
    bacioni
    Paola

    RispondiElimina
  12. Volevo ringraziarti per il tutorial, io l'ho fatto oggi ma purtroppo i bordi non mi sono venuti alti come quelli nella tua foto... hai idea di cosa posso aver sbagliato? Ho usato le misure identiche a quelle che avevi dato tu!
    Grazie in ogni caso,
    Manu

    RispondiElimina
  13. @Manu: se riuscissi a vedere la foto probabilmente riuscirei a capire... mi sembra se hai seguito tutte le misure.. cmq se hai bisogno io son qui

    RispondiElimina
  14. Ciao cercavo proprio questo tutorial bravissima , appena ho tempo lo farò , mi aggiungo ai lettori e ti metto nel blog roll così non ti perdo!!
    Buon fine settimana Anna

    RispondiElimina
  15. Grazie del tutorial, ne ho approfittato, il risultato è sul mio blog! =)

    RispondiElimina
  16. While farmacia on line won't affect your enlarged prostate it might have been put down to a science. It seems like finding cheaper generic farmacia on line online with fewto no problems! It's a recreational drug.


    Also visit my web blog ... wikicl.com

    RispondiElimina

Qualsiasi commento può essere uno spunto per condividere e migliorare. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...