LE MIE CREAZIONI SONO UNICHE E PERSONALIZZABILI.
INTERAMENTE FATTE A MANO, CON PASSIONE E CON IL CUORE ....
per informazioni scrivimi .... vivianam._80@live.it



mercoledì 30 marzo 2011

Per grandi e piccini ....

Da piccolina amavo leggere PICCOLE DONNE CRESCONO.

Ora che sono donna e soprattutto mamma,
non ho avuto la "fortuna" di avere una femmina.

Non intendete male....

Ho scritto di proposito la parola fortuna tra virgolette perchè anche se non è femmina
Matteo è l'amore della mia vita.
Tra disperazioni e capricci vari soprattutto ora che va alla scuola materna e si
confronta con bimbi più grandi di lui (vi lascio immaginare...),
è la cosa più bella che mi sia capitata.
Più che capitata, VOLUTA!!!
Comunque,
visto che il libro raccontava la storia di 4 sorelle che crebbero e divennero donne,
intorno a me ci sono due ometti che a loro volta stanno crescendo.

Uno è l'ometto maggiore di casa, Matteo e l'altro è Davide, il mio ultimo nipotino che ha
da poco compiuto un anno.

Da un pò di tempo cercavo nel web tutorial o template per realizzare le
pantofoline per bimbi.
Le mie prime pantofoline per bambini: un DISASTRO e poi capirete perchè...

A essere sincera ho trovati svariati modelli ma non mi convincevano.
O meglio,
mi hanno aiutata a capire nel dettaglio quello che già avevo in mente ma
ovviamente ho apportato qualche modifica e ho fatto tutto da me perchè non
ho trovato i templates giusti per le misure.

Per Matteo sono andata "a occhio" e da brava "sartina esperta",
ho pure sbagliato.

( il colore non è rosa ma bordeaux - non oserei mai per un maschietto il rosa.....)

Ho cominciato a tagliare la stoffa e al momento di mettere insieme il tutto,
è stato un disfa e ri-disfa continuo. Ho sbagliato molte, anzi moltissime cose.
Il mio "apporto creativo" è stato di inserire tra lo strato di stoffa e di lana per la suola,
una soletta ergonomica per facilitare la postura, importante si sa, per i bimbi.
Così come nella parte alta della punta, tra i due strati di stoffa, c'è uno strato di lana.
Ormai siamo a tutti gli effetti in primavera e forse è un pò tardi per creare pantofoline,
per di più in lana, ma si sa che i piedi vanno tenuti al caldo. Non per niente l'interno è tutto in cotone.

Qualche attrezzino per un amante di Handy Manny et...... voilà
Anche se più un pochino più grandi.
il piccolo uomo ha voluto subito felicissimo testarle


Grazie a questi errori, i pezzi per il secondo paio di pantofoline sono
finite nel cestino più di una volta.
Ma ad un certo punto è diventata una sfida e ho voluto provarci lo stesso.
E alla fine ce l'ho fatta!


Per questa, visto che il destinatario è più piccino ho utilizzato una soletta interna più rigida.
La cucitura finale è fatta a mano con un punto semi-nascosto (come si vede dalla foto)
- non finivo più!!!!-

Qualche decoro in feltro al contrario dei classici bottoni
(ho preferito non metterli data l'età dei piccoli uomini che si mettono in bocca qualsiasi cosa,
soprattuto Davide)
E per finire, qualche goccia di decoro 3D a creare l'effetto antiscivolo

e questo sono i piedini di Davide....


Mi sono accorta solo ora che mi sono dilungata un pochetto.

Mi perdonate???

3 commenti:

  1. Viviana ... ma sono splendide!! Sei stata bravissima, sicuramente per te è stata una faticata, ma ti giuro l'esito è bellissimo!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  2. Wauu!! Ma sono proprio carine,sei stata bravissima,Molto curate nei particolari ,hai messo anche l'antiscivolo, sei un artista , sai mi è venuta un'idea....potresti farle in versione mignon,e utilizzarle come piccole bomboniere per un lieto evento......

    RispondiElimina
  3. ...perdonata perchè sono.... Bellissimeeeeee !!!
    complimentissimi !!
    a presto
    Giusi

    RispondiElimina

Qualsiasi commento può essere uno spunto per condividere e migliorare. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...