LE MIE CREAZIONI SONO UNICHE E PERSONALIZZABILI.
INTERAMENTE FATTE A MANO, CON PASSIONE E CON IL CUORE ....
per informazioni scrivimi .... vivianam._80@live.it



mercoledì 16 marzo 2011

UN BIJOUX ... DI STOFFA

Qualcuna tra di voi era a conoscenza di un progettino che avevo per la testa ma che, fai una cosa e te ne viene in mente un'altra e poi arrivano ordini imprevisti (e per fortuna che ci sono), da realizzare con della stoffa e qualche pezzetto di catenella acquistata alla Fiera Creattiva, vero??

La stoffa è mussolina di chiffon di color carta da zucchero.
Suggerimento gentilemente dato dalla mia cara mammina
(sarta da giovane), 
la quale, per mancanza di tempo e non di volontà (nonna a tempo pieno di 4 nipoti),
non mi ha mai insegnato nemmeno il punto filza per imbastire,
(e figuriamoci l'utilizzo della macchina da cucire...)

Un tutorial visto qui che subito mi è piaciuto.
Semplice direi se non fosse che per fare dei cerchi regolari su questa stoffa ho dannato come una matta.
Ho voluto provarci a tutti i costi, visto l'imminente avvicinarsi della Fiera Hobby Show di Milano.
Provandola, se ci fossi riuscita e se fosse stata di mio gradimento, avrei potuto acquistare altro materiale.

E se fosse stata di mio gradimento?!?!?!

Ne sono entusiasta!!!!!
Tant'è che mi sono sbizzarrita



Mi sono pure divertita come una bambina a fare le foto davanti allo specchio,
che le ho volute di proposito mettere in sequenza

Di collane ne ho fatte due utilizzando catene differenti


e con gli avanzi di catenella?

Visto che sono una che ha l'armadio pieno straripante di scatolette contenente pezzi di riciclo,
secondo voi li ho buttati?!?
Naaaaaaaaa

Ne son venuti due paia di orecchini 

Che ve ne pare?

Vi svelo un segreto.....
io sono amante degli orecchini pendenti e vi faccio vedere a casa dove li tengo.....


Ho progettato un pannello in legno forato per i miei iniziali 10 paia di orecchini,
che in breve, anzi brevissimo tempo sono diventati più di 60.

Visto che ora mi sono imbattuta anche in questa prova,
forse è il caso di far preparare un altro porta-orecchini?!??!

5 commenti:

  1. Cosa posso dire Viviana la collana è troppo carina direi originale da mettere sia con abbigliamento classico che elegante da sera e perchè no ,anche per una serata romantica........

    RispondiElimina
  2. Si ti ci vorrà un nuovo porta orecchini!
    Bella la collana...mi piace!
    Mari

    RispondiElimina
  3. WOW, yours turned out sooooo beautiful! thanks for sharing! i love the fabric you used :)

    RispondiElimina
  4. viviana! Ma sei un vulcano di creatività!
    .... forse te l'ho già detto?!...
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. @Annamaria: forza della natura. Ora non ho molto tempo ma pubblicherò quello che ho combinato ieri. Una giornatina direi supeeeeeeeeer produtttttttttttttttiva.
    baci

    RispondiElimina

Qualsiasi commento può essere uno spunto per condividere e migliorare. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...